Giorni : 1 | Notti : 0
Partecipanti |
---|
L'Isola del Garda e Sirmione
Domenica 13 luglio 2025
Partenza di primo mattino per Garda, dove ci aspetta la nostra imbarcazione.
L'Isola del Garda, situata sulla sponda Bresciana del lago di Garda a San Felice del Benaco, costituisce un luogo di rara bellezza di interesse naturalistico e storico- culturale. Oggi deve il suo fascino anche alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano progettata dall'architetto Luigi Rovelli nei primi '900.
Ai suoi piedi terrazze e giardini all'italiana digradano fino al lago. Tutt'intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante mediterranee, esotiche e fiori unici.
E ’un imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti, voluta dai trisnonni degli attuali proprietari: Duca Gaetano de Ferrari di origini Genovesi e la Duchessa Maria Annenkoff di origini Russe.
La dimora si è tramandata di padre in figlio ed è tutt’oggi abitata dalla famiglia Borghese Cavazza, costituita dalla madre di origini inglesi e i suoi 7 figli.
Finita la visita, riprenderemo la barca verso Sirmione, dove pranzeremo. **menù di terra da richiedere in fase di prenotazione**
. Insalatina di polpo con pomodorini e patate
. Calamarata gamberi e zucchine
. Sorbetto
. Acqua, vino, caffè
L’ingresso al centro storico di Sirmione è idealmente rappresentato dalla Rocca Scaligera, passeggiare tra le caratteristiche viuzze è un vero piacere.
Alle h 17, partenza per il rientro.
La quota di partecipazione € 130,00 comprende:
Supplementi e riduzioni:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore
I Viaggi del Consorzio SRL
Via Giovanni Battista Trener 2 - 38121 Trento
CF/PIVA : 02675580225
Nr. Reg. 02675580225
presso il Reg. Imprese di Trento
PEC : amministrazione@pec.iviaggidelconsorzio.it