Giorni : 4 | Notti : 3
Partecipanti |
---|
Tipo Camera | ||
---|---|---|
Camera singola | ||
| ||
Camera doppia con due letti singoli | ||
| ||
Camera doppia con letto matrimoniale | ||
|
COSTA AZZURRA 5-8 OTTOBRE 2023
Giovedì: TRENTO – MONTECARLO - CANNES
Partenza per Montecarlo, parte centrale della città stato del Principato di Monaco. Pranzo in ristorante e visita guidata. Proseguimento per Cannes, cena e pernottamento in hotel.
Venerdì: CANNES – ST TROPEZ
Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per visitare Cannes e St Tropez. Cannes, famosa per il festival internazionale del cinema, vanta il boulevard de la Croisette, il viale che si estende lungo la costa, con spiagge di sabbia, boutique esclusive e alberghi di lusso. St Tropez, al di là della sua vita mondana conserva una bellissima cittadella dai tetti con le tegole rosso accese, la torre campanaria e un centro storico di grande fascino. Pranzo in ristorante. Rientro nel hotel cena e pernottamento.
Sabato: GRASSE – ST PAUL DE VENCE - ANTIBES
In questa giornata, con la guida al seguito, visiteremo 3 incantevoli località. Grasse, situata nelle colline a nord di Cannes, è nota per la storica industria della profumeria. Scopriremo i segreti di quest’arte, visitando una storica profumeria. Proprio qui sono ambientate alcune scene del romanzo bestseller Il Profumo di Patrick Süskind. E sempre qui è morta la famosa cantante Edith Piaf. La Cattedrale di Notre Dame du Puy, risalente al XIII secolo, in stile gotico e con elementi barocchi, custodisce tre opere di Rubens. St Paul de Vence è il gioiello della Costa Azzurra, divenne un ritrovo molto amato da artisti, e intellettuali che negli anni la elessero a luogo di riposo e ispirazione. Matisse, Chagall e Picasso sono solo alcuni dei grandi nomi della pittura che passarono in questo pittoresco villaggio. Per finire, Antibes con il suo centro storico racchiuso dai bastioni del XVI sec. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.
Domenica: NIZZA - RIENTRO
Prima colazione e partenza per Nizza, adagiata sulle spiagge di ciottoli della Baia degli Angeli, da sempre distinta per gioia di vivere e multiculturalismo, valori fondanti della città. Visita guidata della città. Pranzo in ristorante e rientro a casa.
La quota di partecipazione Euro 590 comprende:
Riduzioni e supplementi:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore
I Viaggi del Consorzio SRL
Via Klagenfurt, 52 - 38121 Trento
CF/PIVA : 02675580225
Nr. Reg. 02675580225
presso il Reg. Imprese di Trento
PEC : amministrazione@pec.iviaggidelconsorzio.it