
Venerdì 4 | PARTENZA – PERUGIA Partenza di primo mattino per Perugia. Arrivo e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città. Nota per le mura difensive attorno al centro storico, Perugia è ricca di storia e monumenti e la sua università, una delle più antiche d’Italia e del mondo, risale al 1308. Patria di importanti artisti come il Perugino ed il Pinturicchio, vanta un bel centro con il Palazzo dei Priori, la Cattedrale gotica e la Fontana Maggiore realizzata in marmo, con bassorilievi che raffigurano i segni zodiacali e scene della Bibbia. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 5 | ASSISI – CASCATA DELLE MARMORE Prima Choco-colazione in hotel e incontro con la nostra guida locale. Dedicheremo la giornata alla visita di Assisi, luogo di nascita di San Francesco, e delle meravigliose e spettacolari Cascata delle Marmore. La Basilica di San Francesco è un'imponente chiesa su due livelli consacrata nel 1253. Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono stati attribuiti, tra gli altri, anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago in pietra del santo. Pranzo in ristorante, in corso d’escursione. Pomeriggio dedicato alla Cascata delle Marmore, formidabile opera di ingegneria Romana (271 a.C.). Si trova all’interno del Parco Regionale Fluviale del Nera ed è formata dal fiume Velino, che si getta nel fiume Nera scendendo dal Lago di Piediluco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 6 | GUBBIO – RIENTRO Colazione in hotel, trasferimento a Gubbio e visita guidata. Gubbio rappresenta architettonicamente il capolavoro della civiltà medievale e della società due-trecentesca, articolata nelle corporazioni di arti e mestieri. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine e il teatro romano. Domina dall'alto la monumentale basilica di Sant'Ubaldo, custode delle spoglie del santo patrono. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro.
La quota di partecipazione € 480,00 comprende:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore