Tutti i viaggi si possono prenotare sul nostro sito internet. In alternativa la prenotazione può essere effettuata anche al telefono o presso il nostro ufficio.
Non è necessaria la carta di credito per effettuare la prenotazione. Sono accettate le seguenti tipologie di pagamento: bonifico bancario, carta di credito (Visa, Mastercard, Postpay), contanti (presso il nostro ufficio), bancomat (presso il nostro ufficio).
I documenti di viaggio (il voucher) sono spediti via e-mail alcuni giorni prima della partenza.
I posti sul pullman sono sempre assegnati. Ognuno, salendo, troverà sul sedile un biglietto riportante il proprio nome. I posti li assegnamo noi, in base all'ordine di prenotazione ed alle richieste specifiche dei passeggeri. Vi raccomandiamo di comunicarci sempre, all'atto della prenotazione, se soffrite di mal d'auto o se viaggiate con altre persone. Compatibilmente con le richieste di chi ha prenotato prima di voi, cercheremo di accontentarvi.
Viaggi in giornata: si effettua direttamente il saldo
Viaggi di più giorni: si richiede un acconto, il cui importo dipende dall'importo totale del viaggio. Il saldo va effettuato 30 giorni prima della partenza.
E' in ogni caso sempre necessario avere con sè la carta d'identità.
E' possibile la partecipazione ai viaggi in giornata, in Italia (esempio Gardaland), di persone minorenni, se accompagnati da almeno un maggiorenne che si assume la responsabilità ed è obbligatorio presentare al nostro assistente in pullman la dichiarazione scritta da parte dei genitori. Il modulo si può scaricare dal nostro sito qui
Per quanto riguarda i viaggi all'estero di un minore di 14 anni non accompagnato da un genitore (anche se viaggiasse con i nonni) la procedura è la seguente:
Serve la dichiarazione di accompagnamento, rilasciata dalla questura. La procedura si può fare on line, al seguente link: https://passaportonline.poliziadistato.it/
BANCA: Südtiroler Sparkasse AG / Cassa di Risparmio di Bolzano SpA - Filiale di Lavis
IBAN: IT11 Ø 06045 34930 000005000200
INTESTATARIO CONTO: I VIAGGI DEL CONSORZIO SRL
I menù dei pasti, salvo dove sussista un buffet, sono menù fissi, di gruppo, non à la carte.
Saranno quindi considerate solamente intolleranze o allergie certificate oppure problematiche di tipo etico/religioso già comunicate in fase di prenotazione.
Sì: vegetariano, vegano, celiaco, no pesce, no lattosio
Sì: allergico o intollerante a XY (se certificato)
No: solo carne bianca, solo pesce senza spine, no pomodoro crudo, no dolci, no carboidrati a cena, solo verdura cotta etc etc.