
Venerdì 20 | TRENTO – SIENA Partenza di prima mattina per Siena. Arrivo in città e pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e inizio della visita di Siena, scrigno di storia e arte il cui centro storico, dal 1995, è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il cuore della città è l’inconfondibile Piazza del Campo, con la sua forma a conchiglia e la tradizione secolare del Palio, evento identitario per tutti i senesi. A seguire sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 21 | MONTEPULCIANO – PIENZA – MONTALCINO Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per Montepulciano, suggestiva cittadina medievale arroccata su un colle, famosa per i suoi eleganti palazzi rinascimentali e per i panorami sconfinati sulla Val d’Orcia e sulla Val di Chiana. Proseguimento per Pienza, pranzo in ristorante e visita del borgo, esempio perfetto di città “ideale” rinascimentale. Nel pomeriggio trasferimento a Montalcino per un’immancabile degustazione dei celebri vini locali. Dalla sua rocca lo sguardo spazia dal Monte Amiata alle Crete, fino a Siena e alla Val d’Orcia che degrada verso le colline maremmane. Rientro a Siena per la cena e il pernottamento.
Domenica 22 | AREZZO – TRENTO Colazione e partenza per Arezzo. Visita guidata del centro storico, custode di monumenti, chiese, palazzi e musei di grande pregio. Pranzo in ristorante e, al termine, viaggio di rientro verso casa.
La quota di partecipazione € 560,00 comprende:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore