NATALE CON CHI VUOI, TRA EMILIA ROMAGNA E MARCHE
24-27 DICEMBRE 2025
Quest’anno regalati un Natale tutto da vivere: tra i sapori dell’Emilia-Romagna, il mare e i borghi incantati delle Marche.
Ci sono Natali chiassosi e Natali diversi, ma non per questo meno speciali.
Se quest’anno desideri regalarti un po’ di tempo per te, in buona compagnia, tra paesaggi incantevoli e il piacere di stare insieme senza fretta, questo viaggio è pensato proprio per te.
Perché il Natale può essere anche un’occasione per partire, scoprire, respirare qualcosa di nuovo.
Mercoledì 24 | Partenza – Santarcangelo di Romagna
Partenza al mattino in pullman. Arrivo a Santarcangelo di Romagna, uno dei borghi più eleganti della Romagna, tra viuzze acciottolate, scorci poetici e botteghe artigiane. Visita guidata per scoprirne il fascino antico e pranzo in ristorante.
Proseguimento verso l’hotel, a Pesaro. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giovedì 25 | Pesaro e Urbino – Pranzo di Natale in hotel
Dopo la colazione, visita guidata di Pesaro, città natale di Rossini, tra il centro storico decorato per le feste e il lungomare invernale. Pranzo di Natale, in Hotel.
Nel pomeriggio, ci sposteremo a Urbino, gioiello rinascimentale Patrimonio UNESCO: il Palazzo Ducale, la casa di Raffaello e un’atmosfera sospesa nel tempo.
Rientro in hotel, cena leggera e pernottamento.
Venerdì 26 | Pergola – Corinaldo – Fano
Giornata dedicata a tre perle marchigiane. Cominceremo dai panorami collinari di Pergola, città dalle cento chiese, per proseguire verso Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, con cinta muraria medievale perfettamente conservata, lunga oltre 900 m. Pranzo in ristorante, in corso d’escursione. Nel pomeriggio arrivo a Fano, tra mercatini, luci di Natale e profumo di dolci nell’aria. Affacciata sull’Adriatico, Fano è una città dal cuore antico e dal carattere marinaro. Fondata dai Romani come Fanum Fortunae, conserva ancora tratti della sua storia imperiale, come l’Arco d’Augusto, l'accesso in città dall'antica via Flaminia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Sabato 27 | Bologna – Rientro
Dopo la colazione, partenza per Bologna, dove ci attende una visita guidata alla scoperta dei suoi portici infiniti, delle torri medievali e delle gustose tentazioni natalizie. Pranzo in ristorante. Un po' di tempo libero per un ultimo brindisi o qualche acquisto, poi partenza per il rientro..
Terminie condizioni
La quota di partecipazione € 780,00 comprende:
Supplementi e riduzioni:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore