
DANIMARCA
14 – 21 LUGLIO 2026
Martedì 14 | PARTENZA – DESSAU ROßLAU Partenza di primo mattino verso il nord Europa. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì 15 | ROSTOCK - COPENHAGEN Colazione e partenza per Rostock, città anseatica fin dal XIII sec. con una lunghissima tradizione marittima. Imbarco per Gedser. Sbarcati in terra Danese, dopo circa 2 ore di navigazione, ci dirigiamo verso la magnifica Capitale, Copenhagen. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Giovedì 16 | COPENHAGEN Giornata dedicata alla visita di Copenhagen. Nasce nel Medioevo come villaggio di pescatori e cresce fino a diventare capitale del Regno di Danimarca. Il centro storico racconta secoli di storia tra palazzi rinascimentali e barocchi, come Amalienborg e Christiansborg, simboli della monarchia danese. Canali, piazze armoniose e facciate colorate accompagnano lo sguardo, mentre l’architettura contemporanea dialoga con quella storica in un equilibrio sorprendente. Durante la giornata, scopriremo anche la città dall'acqua, con una bella crociera di circa 1,5 h lungo suoi canali. Copenaghen è una città che non si impone, ma si lascia scoprire con lentezza, regalando un senso di ordine, bellezza e serenità nordica. Pranzo libero, in corso d'escurzione. Cena e pernottamento in hotel.
Venerdì 17 | NORD SEALAND La giornata è dedicata alla scoperta della Sealandia Settentrionale (North Sealand), una delle aree più affascinanti della Danimarca, tra natura, storia e residenze reali. Visiteremo internamente il Castello di Frederiksborg, capolavoro rinascimentale circondato da giardini e laghi scenografici, e il Castello di Kronborg, imponente fortezza affacciata sul mare, celebre per essere il castello di Amleto. A Fredensborg ammireremo dall’esterno la residenza più amata dalla famiglia reale danese, immersa in un paesaggio elegante e ordinato. Durante l’escursione è previsto il pranzo in ristorante, per gustare i sapori locali e concedersi una piacevole pausa. Rientro a Copenhagen, percorrendo la bella strada costiera. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 18 | ROSKILDE – ODENSE - ESBJERG Lasciamo Copenaghen per raggiungere Roskilde, antica capitale danese fino al 1440 e importante centro del potere vichingo e medievale. All’arrivo visiteremo il celebre Museo delle Navi Vichinghe, che custodisce cinque imbarcazioni originali straordinariamente conservate, testimonianza unica dell’abilità marinaresca dei popoli nordici. Proseguiremo con la visita della città e della sua magnifica Cattedrale, capolavoro gotico e luogo di sepoltura dei sovrani danesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Odense, città natale di Hans Christian Andersen, dove una passeggiata nel centro storico ci farà respirare le atmosfere legate al mondo delle fiabe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 19 | RIBE - AMBURGO Dopo la colazione in hotel, partenza verso Ribe, la città più antica della Danimarca. Qui visiteremo il Centro Vichingo, per immergerci nella vita quotidiana e nelle tradizioni di questo affascinante popolo, seguito da una piacevole passeggiata, tra case antiche e atmosfere uniche. Il pranzo è previsto in ristorante. Proseguimento del viaggio verso Amburgo, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Lunedì 20 | AMBURGO - GOTTINGA Mattinata dedicata alla visita guidata di Amburgo, città d’acqua e di scambi, dove il grande porto, i canali e i ponti disegnano un paesaggio urbano sorprendente. Antica città anseatica, ora dinamica e cosmopolita. Tra piazze animate e quartieri affacciati sull’Elba, Amburgo unisce tradizione mercantile e avanguardia. Pranzo in ristorante e partenza per Gottinga. Cena e pernottamento in hotel.
Martedì 21 | RIENTRO Partenza per il rientro a casa, pranzo libero lungo il percorso.
La quota di partecipazione € 2650,00 comprende:
Supplementi e riduzioni:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore