Martedì 30 | TRENTO – SORRENTO Partenza di primo mattino per Sorrento. Incontro con la guida e passeggiata per il meraviglioso borgo. Ci immergeremo nei vicoletti, attraversando piazza Tasso, dedicata al grande poeta autore della Gerusalemme Liberata che nacque a Sorrento nel 1544, la chiesa di San Francesco d’Assisi con il suo chiostro trecentesco e il suggestivo Belvedere che offre una vista mozzafiato sulla Costiera. Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì 31 | SCAVI DI POMPEI - VIGNETI DEL VESUVIO – VEGLIONE Colazione in hotel e partenza per Pompei. Incontro con la guida e visita agli scavi archeologici. Pompei è nota in tutto il mondo per la tragedia che l’ha colpita nel 79 d.c. quando la ricca città romana fu sepolta dall’eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano. Una immane tragedia che però, ci ha permesso di ritrovare intatta, dopo quasi 2000 anni, una testimonianza storica vitale, uno spaccato di vita comune del più grande impero dell’antichità. Dopo Pompei, vi guideremo in un bel vigneto ai piedi del Vesuvio, dove consumeremo il pranzo, degustando gustosi prodotti locali sorseggiando gli ottimi vini ivi prodotti. Rientro a Sorrento in tempo per un po’ di relax e per i preparativi del gran cenone di Capodanno! Pernottamento in hotel.
Giovedì 1 | ISOLA DI CAPRI Colazione e partenza per il porto dove ci imbarcheremo sul traghetto per Capri. Arrivo a Marina Grande e giro dell'isola in minibus: la famosa Piazzetta, i Giardini di Augusto dalle cui terrazze si gode una vista superba sui Faraglioni e Marina Piccola. Tempo a disposizione per un po' di shopping. Pranzo in ristorante. Rientro in traghetto a Sorrento. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Venerdì 2 | COSTIERA AMALFITANA Una giornata dedicata alla scoperta della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Raggiungeremo Positano a bordo di pullmini locali. Una piramide di casette colorate e negozietti che scendono verso il mare, compongono lo scenario da cartolina che tutti conoscono. Percorrendo stradine e strette scalinate, si raggiunge la famosa Spiaggia Grande. Da qui, in barca, andremo ad Amalfi, godendo così appieno dello spettacolo naturale della costa. Questo bellissimo borgo marinaro vanta un maestoso Duomo mozzafiato: la Cattedrale di Sant’Andrea. Dopo aver pranzato in ristorante, riprenderemo la strada verso Vietri sul Mare, borgo conosciuto per l’antica arte ceramica. Rientro a Sorrento, cena e pernottamento in hotel.
Sabato 3 | SORRENTO – RIENTRO Colazione e partenza per il rientro con pranzo libero, lungo il percorso.
La quota di partecipazione € 1.240,00 comprende:
Supplementi e riduzioni:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore