PRAGA A CAPODANNO!
Dal 30 dicembre 2025 al 2 gennaio 2026
Martedì 30 | PARTENZA - RATISBONA – PRAGA Partenza dalle località previste per Praga. Il percorso è via Brennero e quindi Regensburg, la romana Ratisbona, per il pranzo libero. Breve passeggiata nell’antico centro medioevale. Proseguimento per Praga, capitale della Repubblica Ceca e città di grande fascino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì 31 | PRAGA - VEGLIONE Prima colazione e incontro con la guida. Nella giornata avremo modo di fare un giro panoramico in pullman passando per la città nuova con la famosa casa danzante. La visita prosegue nel quartiere più turistico della città, la città vecchia Stare Mesto con la cattedrale di Nostra Signora di Tyn, la Torre delle Polveri, l'Orologio Astronomico, il Municipio, Piazza San Venceslao e l’Obecni Dum, il municipio della città, capolavoro della Secessione praghese firmato dal celebre architetto Alfons Mucha. Rientro in hotel e preparazione per la gran serata! Aperitivo nel foyer dell’hotel e Cenone di Capodanno, con musica e balli. Pernottamento in hotel.
Giovedì 1 | PRAGA Prima colazione e incontro con la nostra guida, destinazione Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici, da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il Castello comprende alcuni tesori simbolo della storia praghese: il monastero di Strahov con la cattedrale di San Vito, la basilica di San Giorgio, il celebre vicolo d’Oro. Discesa a Mala Strana, il “cuore antico”, con il meraviglioso Ponte Carlo, l'Isola di Kampa, la Piazza del Gran Maestro di Malta, la splendida chiesa di San Nicola e i palazzi delle ambasciate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, continuerà la visita della città, ma non mancherà un pò di tempo libero per un aperitivo in una delle numerose e ottime birrerie della città. Verso sera, ritrovo al Ponte Chechuv, pronti per un’esperienza unica: cena in battello e giro panoramico sulla Moldava. Il centro storico si presenta illuminato ed affascinante, da una prospettiva diversa. Rientro in hotel e pernottamento.
Venerdì 2 | CESKY KRUMLOV – RIENTRO Prima colazione e partenza per Cesky Krumlov, splendida città-museo di origine medievale, ora sotto il patrocinio dell’Unesco. Dominata orgogliosamente dal suo splendido castello, questa magnifica cittadina lascia sempre di stucco i visitatori. Non potrebbe esserci miglior finale per questo viaggio. Dopo un buon pranzo in ristorante, partenza per il rientro.