
NOTRE DAME DE PARIS - ARENA DI VERONA
Venerdì 2 ottobre H 21.00
L'opera teatrale popolare senza tempo, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, ritorna nell'incredibile cornice dell'Arena di Verona.
L’evento arriva pochi mesi dopo la riapertura della Cattedrale di Notre-Dame, che, dopo il devastante incendio del 2019, ha riaperto ufficialmente le sue porte nel dicembre 2024. Una rinascita simbolica, che non solo restituisce alla città di Parigi uno dei suoi tesori più preziosi, ma trasmette anche un messaggio di speranza e resilienza a livello globale.
Esattamente 23 anni fa, il 14 marzo del 2002, lo spettacolo andava in scena per la prima volta in Italia, dando inizio a un viaggio straordinario che continua ancora oggi e che tra due anni, nel 2027, celebrerà il venticinquesimo anniversario di quel debutto storico, un traguardo che segnerà un quarto di secolo di emozioni, musica e poesia.
Al centro di questo incredibile progetto, c'è Riccardo Cocciante, autore delle musiche, con una colonna sonora unica che include brani come "Bella", "Il tempo delle cattedrali" e "Vivere per amare", che raccontano la drammatica storia d'amore tra Esmeralda e Quasimodo, sullo sfondo della maestosa Cattedrale di Notre-Dame di Parigi.
«Portare Notre Dame de Paris in Italia è sempre un'emozione profonda. Questa commovente opera popolare tratta temi universali, tocca il cuore di chiunque, ha la straordinaria capacità di superare confini e generazioni. È senza tempo perché si connette con l'anima umana, fragile e in continua ricerca di giustizia e amore, ed è proprio per questo che rimarrà sempre attuale.
La potenza dell’opera vive nel legame speciale che crea con il pubblico, che riesce sempre a immedesimarsi nei destini di Esmeralda e Quasimodo, due esseri umani che lottano contro le ingiustizie della vita e per un amore che sembra impossibile. La musica, con le sue radici profonde, e la danza, che unisce stili come la breakdance e il balletto classico, danno vita a un'esperienza straordinaria. Lo spettacolo si reinventa continuamente, continuando a emozionare e a celebrare la bellezza e le fragilità che ci rendono umani; con un nuovo cast, non vediamo l'ora di far rivivere questa straordinaria storia, che continua a far breccia nell’anima di chi la guarda a distanza di anni come se fosse la prima volta.» -Riccardo Cocciante
Programma: arrivo a Verona circa 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo. Al termine, rientro a casa.
Quota di partecipazione Euro 140,00 comprende:
Supplementi e riduzioni: