Giorni : 9 | Notti : 8
Partecipanti |
---|
Tipo Camera | ||
---|---|---|
Camera doppia con due letti singoli | ||
| ||
Camera doppia con letto matrimoniale | ||
|
Il nome ufficiale del paese è Paesi Bassi. Con Olanda si intendono solo le due province, Olanda Settentrionale con Amsterdam e Olanda Meridionale con L’Aia e Rotterdam. Tuttavia la denominazione Olanda viene comunemente usata per indicare gli interi Paesi Bassi.
Sabato 22 TRENTO-COLONIA Partenza di primo mattino alla volta di Colonia. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Tempo permettendo, passeggiata per ammirare il magnifico Duomo con le sue torri, alte 157 metri. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 23 UTRECHT Dopo colazione, partenza per Utrecht, città amata dai giovani e dai ciclisti, che vanta una delle università più prestigiose al mondo. Famosa per i suoi canali, il suo centro storico è ricco di architetture gotiche e rinascimentali, a cominciare dalla Torre del Duomo. Visita guidata e pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì 24 AMSTERDAM Tutto il giorno alla scoperta di Amsterdam con guida. Pranzo in ristorante.Nel corso della giornata non mancherà l’imperdibile escursione in barca lungo i canali. Passeggeremo con la guida locale incontrando la casa di Anna Frank, la Chiesa Nuova ed il Palazzo Reale sulla celebre Piazza Dam. Vedremo l’imponente stazione centrale, il Bloemenmarkt, mercato dei fiori galleggiante lungo il canale Singel, il quartiere ebraico e l’antico mercato delle pulci di Waterlooplein. Attraverseremo il quartiere a luci rosse De Wallen e l’inaspettatamente quieto Begijnhof, uno dei luoghi più particolari della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Martedì 25 VOLENDAM-MARKEN-ZAANSE SCHANS Visita nel cuore dell’Olanda più autentica: i pittoreschi villaggi di pescatori di Volendam e Marken sorgono sulle rive del lago Ijsselmeer e sono noti per le storiche casette di legno colorate e i suggestivi canali. Marken sarà raggiunto in barca, godendo di uno splendido paesaggio. Zaanse Schans è invece il posto giusto per ammirare i mulini a vento e visitare le tante botteghe artigianali. Pranzo in un tipico ristorante-caseificio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì 26 ROTTERDAM-L’AIA-DELFT partenza per Rotterdam, principale porto d'Europa e seconda città dei Paesi Bassi. Pranzo in ristorante a Scheveningen, immensa spiaggia de L’Aia sul mare del Nord. Visita della città, sede del governo e del parlamento Olandese, nonché del Tribunale Internazionale. Passeggiata a Delft, città natale di J. Vermeer e patria delle famose ceramiche blu e bianche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giovedì 27 GRONINGA + AFLUITDIJK L'Olanda possiede una storia unica in materia di gestione delle acque. L'esempio più impressionante è rappresentato dalla diga Afsluitdijk che non funge solo da protezione contro il rischio di inondazioni, ma è anche un'autostrada che viene utilizzata giornalmente da migliaia di persone. Raggiungeremo Groninga, la “metropoli” dell’Olanda del Nord, dove vecchio e nuovo, grande e piccolo, caotico e tranquillo si alternano rapidamente. Pranzo in ristorante. A un passo dalla folla, nella strada Herestraat e sulla piazza Grote Markt si trovano angoli pittoreschi, dove il tempo sembra essersi fermato. Rientro a Volendam passando per la Grande Diga. Cena e pernottamento in hotel.
Venerdì 28 HAARLEM + AMSTERDAM Mattinata ad Haarlem, città di notevole fascino e autenticità, con monumenti spettacolari, risalenti a quasi 800 anni fa. Pranzo libero. Rientro ad Amsterdam e pomeriggio libero. Amsterdam e i suoi canali del XVII secolo, patrimonio dell’Unesco e simbolo della capitale dei Paesi Bassi. Consigli per il tempo libero: Van Gogh Museum, Stedelijkmuseum (museo di arte moderna e contemporanea con opere di Kandinskij, Mondrian, Pollock, Cézanne, Picasso), la casa di Anna Frank (prenotazione necessaria con molto anticipo). Dietro al quartiere dei Musei si trova il Vondelpark, grande parco cittadino molto frequentato dagli abitanti della città. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 29 NIMEGA – FRANCOFORTE Non lasceremo l’Olanda prima di visitare la città più antica del Paese: Nimega. Pranzo al ristorante e partenza alla volta di Francoforte. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 30 FRANCOFORTE - ITALIA Rientro a casa. Pranzo libero.
La quota di partecipazione € 1.490,00 comprende:
22-23 luglio Mercure Hotel Belfortstrasse 4* a Colonia
23-29 luglio Leonardo Hotel Almere City centre 4*
Struttura moderna, nel cuore di Almere, 10 minuti a piedi dalla stazione (20 min di treno per Amsterdam Centraal – 1 treno ogni 30 min.). Il bar dell’Hotel “De Bierfabriek” serve birra fatta in casa in un bell’ambiente accogliente.
29-30 luglio Styles Hotel Frankfurt Airport 3*
Supplementi e riduzioni:
Penali annullamento in caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore
Non è necessario nessun tipo di Green Pass.
A bordo dei pullman è obbligatorio l'utilizzo della mascherina FFP2.
(Salvo diverse disposizioni al momento dell'effettuazione del viaggio)
I Viaggi del Consorzio SRL
Via Klagenfurt, 52 - 38121 Trento
CF/PIVA : 02675580225
Nr. Reg. 02675580225
presso il Reg. Imprese di Trento
PEC : amministrazione@pec.iviaggidelconsorzio.it