Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni

La Polonia a Ferragosto


Posti disponibili buono

Scegli la Data
Rientro il 16-08-2020

Giorni : 9 | Notti : 8

Partecipanti

Tipo Camera
Singola
Doppia
Matrimoniale
Tripla



Descrizione

LA POLONIA A FERRAGOSTO 08-16 AGOSTO 2020

Sabato 08/08 TRENTO – LIPSIA Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Lipsia

Domenica 09/08 LIPSIA – BERLINO Visita guidata di Berlino e pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel a Berlino.

Lunedì 10/08 BERLINO – POZNAN Arrivo a Poznan. Pranzo in ristorante e visita guidata di Poznan, considerata la capitale culturale ed economica della regione chiamata ''Grande Polonia'', nella Città Vecchia si ammirerà la cattedrale più vecchia del Paese e l'affascinante Piazza del Mercato. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento a Poznan.

Martedì 11/08 POZNAN – VARSAVIA Arrivo a Varsavia e pranzo in ristorante. Visita guidata  della capitale della Polonia, maggior centro culturale, scientifico ed economico del paese. Passeggiata per il centro storico di Varsavia, quindi: la Piazza del Mercato, il Barbacane, la Piazza del Castello dominata dal Castello Reale e la Colonna di Sigismondo, uno dei maggiori simboli della città, Viale Krakowskie Przedmiescie lungo la quale sorgono diversi palazzi storici tra cui: il Palazzo del Presidente ella Repubblica, la Chiesa di S. Anna, l'Università di Varsavia. Cena e pernottamento in hotel a Varsavia.

Mercoledì 12/08 VARSAVIA - CRACOVIA Arrivo a Cracovia e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Kazimierz, quartiere ebraico di Cracovia, che per secoli ospitava la più grande comunità ebraica della Polonia. Oggi al suo interno si trovano 7 sinagoghe. Cena e pernottamento in hotel a Cracovia.

Giovedì 13/08 CRACOVIA- WIELICZKA-CRACOVIA Visita guidata della città di Cracovia dichiarata Patrimonio Unesco nel 1978, uno dei più preziosi complessi architettonici del mondo. SI visiteranno: la collina di Wawel con l'imponente Cattedrale Reale dove furono incoronati e seppelliti i monarchi polacchi.  Si ammireranno il Castello Reale in stile rinascimentale, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato (una delle più grandi d'Europa) e la Torre del Municipio. Nell'angolo della Piazza sorge la Basilica di Santa Maria, con uno dei più preziosi capolavori dell'epoca tardogotica. Pranzo in un ristorante. Pomeriggio escursione a Wieliczka, per la visita della più antica miniera di salgemma d'Europa, (laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture ed infine il capolavoro della cappella di Santa Kinga). Cena in una

trattoria regionale per una cena tipica. Rientro in hotel e pernottamento.

Venerdì 14/08 CRACOVIA - OSWIECIM - BRESLAVIA Partenza per Oswiecim (Auschwitz in tedesco), per la visita dell'ex campo di concentramento nazista. Auschwitz - Birkenau, fondato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, oggi è il muto testimone della tragedia umana. Pranzo in ristorante e proseguimento per Breslavia. Adagiata nella piana dell'Oder che la interseca con numerosi canali ombreggiati da tigli, ricca di storia e cultura. Cena e pernottamento in hotel a Breslavia.

Sabato 15/08 BRESLAVIA – PRAGA Mattinata dedicata alla vista della città con la bellissima Piazza del Mercato, circondata da maestose case rinascimentali e barocche ed il magnifico Ratusz (municipio) capolavoro del gotico, e dalla città vecchia ''Ostrow Tumski''. Notevoli anche diverse chiese: S. Maria Maddalena, S. Maria sulla Sabbia, S. Croce, e soprattutto la magnifica cattedrale di S.Giovanni Battista. Da non perdere l'Università con la splendida Aula Leopoldina. Pranzo in ristorante e partenza per Praga. Cena e pernottamento in hotel a Praga.

Domenica 16/08 PRAGA – ITALIA Mattina visita guidata Praga, pranzo libero. Verso le h 13.00 partenza per il rientro. 


 


Orari e Fermate


Linea Alta Valsugana
Ore 05:20 : Levico Terme - Stazione treni Trenitalia
Ore 05:40 : Pergine Valsugana - Piazza Gavazzi Bar Alba

Linea Alto Adige
Ore 06:40 : Egna - casello A22
Ore 06:50 : Bolzano - casello A22 SUD dentro parcheggio FIRMIAN

Linea Bassa Valsugana
Ore 05:00 : Borgo Valsugana EST - Stazione EST treni Trenitalia

Linea Garda
Ore 04:45 : Arco - Autostazione
Ore 04:55 : Riva del Garda - Nuova Autostazione

Linea Rotaliana
Ore 06:20 : Mezzocorona - casello A22 davanti Bar Andreis

Linea Vallagarina
Ore 05:20 : Ala/Avio - casello A22
Ore 05:35 : Rovereto - dentro parcheggio casello A22 SUD
Ore 05:40 : Rovereto - casello A22 NORD

Linea Valle Adige
Ore 05:55 : Trento - dentro Parcheggio via Lidorno fermata Trentino Trasporti
Ore 06:00 : Trento - Fermata TT ex area Zuffo

Linea Veronese
Ore 04:40 : Verona - Uscita Verona Sud - Parcheggio casello autostradale
Ore 04:50 : Verona - casello A22 NORD
Ore 05:00 : Affi - casello A22


Termini e condizioni

La quota di partecipazione Euro 950,00 comprende:

  • Pullman a disposizione per tutta la durata del viaggio
  • Accompagnatore I Viaggi del Consorzio
  • Assicurazione medico - bagaglio
  • Tasse di soggiorno
  • Trattamento di pensione completa, acqua inclusa, dalla cena dell'08/08 alla cena del 15/08
  • Guide locali come da programma
  • Ingressi: Miniere di Sale di Wieliczka, ex campo di concentramento di Auschwitz (auricolari inclusi), Aula Leopoldina a Breslavia
Supplementi e riduzioni:
  • Supplemento singola Euro 300,00
  • Supplemento assicurazione annullamento € 40,00
  • Supplemento partenza da Verona - Affi Euro 10,00
  • Supplemento partenza da Riva del Garda - Arco Euro 10,00
  • Supplemento partenza da Borgo Valsugana Euro 5,00




Forse ti può interessare anche:

Offerte In primo piano

Contattaci | Entra