Giorni : 9 | Notti : 8
Partecipanti |
---|
Tipo Camera | |
---|---|
Singola | |
Doppia | |
Matrimoniale |
Sabato 31/07 TRENTO – LIPSIA Pranzo libero. Se il tempo a disposizione lo permetterà, dall’hotel, con una piacevole passeggiata, si raggiunge il centro, passando per la Nikolaikirche, la chiesa più antica di Lipsia. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 1/08 LIPSIA – BERLINO Partenza per la sempre stupenda ed accogliente Berlino. Visita guidata e pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì 2/08 BERLINO – POZNAN Arrivo a Poznan. Pranzo in ristorante e visita guidata di Poznan, considerata la capitale culturale ed economica della regione chiamata ''Grande Polonia'', nella Città Vecchia si ammirerà la cattedrale più vecchia del Paese e l'affascinante Piazza del Mercato. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
Martedì 3/08 POZNAN – VARSAVIA Arrivo a Varsavia e pranzo in ristorante. Visita guidata della capitale della Polonia, maggior centro culturale, scientifico ed economico del paese. Passeggiata per il centro storico di Varsavia, quindi: la Piazza del Mercato, il Barbacane, la Piazza del Castello dominata dal Castello Reale e la Colonna di Sigismondo, uno dei maggiori simboli della città, Viale Krakowskie Przedmiescie lungo la quale sorgono diversi palazzi storici tra cui: il Palazzo del Presidente ella Repubblica, la Chiesa di S. Anna, l'Università di Varsavia. Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì 4/08 VARSAVIA - CRACOVIA Arrivo a Cracovia e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Kazimierz, quartiere ebraico di Cracovia, che per secoli ospitava la più grande comunità ebraica della Polonia. Oggi al suo interno si trovano 7 sinagoghe. Cena e pernottamento in hotel.
Giovedì 13/08 CRACOVIA- WIELICZKA-CRACOVIA Visita guidata della città di Cracovia dichiarata Patrimonio Unesco nel 1978, uno dei più preziosi complessi architettonici del mondo. SI visiteranno: la collina di Wawel con l'imponente Cattedrale Reale dove furono incoronati e seppelliti i monarchi polacchi. Si ammireranno il Castello Reale in stile rinascimentale, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato (una delle più grandi d'Europa) e la Torre del Municipio. Nell'angolo della Piazza sorge la Basilica di Santa Maria, con uno dei più preziosi capolavori dell'epoca tardogotica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione a Wieliczka, per la visita della più antica miniera di salgemma d'Europa, (laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture ed infine il capolavoro della cappella di Santa Kinga). Cena in ristorante tipico con spettacolo folk. Rientro in hotel e pernottamento.
Venerdì 6/08 CRACOVIA - OSWIECIM - BRESLAVIA Partenza per Oswiecim (Auschwitz in tedesco), per la visita dell'ex campo di concentramento nazista. Auschwitz - Birkenau, fondato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, oggi è il muto testimone della tragedia umana. Pranzo in ristorante e proseguimento per Breslavia. Adagiata nella piana dell'Oder che la interseca con numerosi canali ombreggiati da tigli, ricca di storia e cultura. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 7/08 BRESLAVIA – PRAGA Mattinata dedicata alla vista della città con la bellissima Piazza del Mercato, circondata da maestose case rinascimentali e barocche ed il magnifico Ratusz (municipio) capolavoro del gotico, e dalla città vecchia ''Ostrow Tumski''. Notevoli anche diverse chiese: S. Maria Maddalena, S. Maria sulla Sabbia, S. Croce, e soprattutto la magnifica cattedrale di S.Giovanni Battista. Da non perdere l'Università con la splendida Aula Leopoldina. Pranzo in ristorante e partenza per Praga. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 8/08 PRAGA – ITALIA Mattina visita guidata Praga, pranzo libero. Verso le h 13.00 partenza per il rientro.
La quota di partecipazione Euro 1150,00 comprende:
Consorzio Trentino Autonoleggiatori
Via Klagenfurt, 52 - 38121 Trento
CF/PIVA : 01656100227