In questo sito utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, cookie di terze parti anche per altre finalità.
Cliccando su 'Accetta' acconsenti alla memorizzazione dei cookie sul tuo dispositivo.
Cliccando su 'Rifiuta' autorizzi esclusivamente i cookies con finalità tecniche, tuttavia in questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Accetta
Rifiuta
Scopri di più e personalizza
X

FAQ

Domande Frequenti

Protocolli di sicurezza prima e durante il viaggio
Protocolli di sicurezza prima e durante il viaggio
Pullman sicuri: alla luce delle attuali disposizioni i nostri consorziati del Consorzio Trentino Autonoleggiatori, quotidianamente mettono in atto l'igienizzazione accurata dei propri mezzi. I vari mezzi saranno dotati di gel igienizzanti e i posti verranno distribuiti secondo la vigente normativa. A bordo del pullman è obbligatorio l'utilizzo della mascherina.

Hotel, spiaggia e ristoranti sicuri: dove previsto, sarà rilevata la temperatura agli ospiti in arrivo, nel totale rispetto della privacy. Le operazioni di check in saranno organizzate in modo da garantire la sicurezza di tutti. Hotel, spiaggia e ristoranti garantiscono il rispetto di tutte le normative vigenti in tema di distanziamento, pulizia e sicurezza.
Come posso prenotare ?
Tutti i viaggi si possono prenotare sul nostro sito internet. In alternativa la prenotazione può essere effettuata anche al telefono o presso il nostro ufficio.
Per prenotare on-line serve la carta di credito ?
Non è necessaria la carta di credito per effettuare la prenotazione. Sono accettate le seguenti tipologie di pagamento: bonifico bancario, carta di credito (Visa, Mastercard, Postpay), contanti (presso il nostro ufficio), bancomat (presso il nostro ufficio)
Quando e come ricevo i biglietti?
I documenti di viaggio (il voucher) sono spediti via e-mail alcuni giorni prima della partenza.
I posti sul pullman sono assegnati?
I posti sul pullman sono sempre assegnati. Ognuno, salendo, troverà sul sedile un biglietto riportante il proprio nome. I posti li assegnamo noi in base all'ordine di prenotazione ed alle richieste specifiche dei passeggeri. Vi raccomandiamo di comunicarci sempre, all'atto della prenotazione, se soffrite di mal d'auto o se viaggiate con altre persone. Compatibilmente con le richieste di chi ha prenotato prima di voi, cercheremo di accontentarvi.
Quando prenoto pago tutto l' importo oppure un acconto?
Viaggi in giornata: si effettua direttamente il saldo
Viaggi di più giorni: si richiede un acconto, il cui importo dipende dall'importo totale del viaggio. Il saldo va effettuato 30 giorni prima della partenza.



Ci sono procedure particolari se viaggiano dei minorenni non accompagnati da un genitore?
E' in ogni caso sempre necessario avere con sè la carta d'identità.
E' possibile la partecipazione ai viaggi in giornata, in Italia (esempio Gardaland), di persone minorenni, se accompagnati da almeno un maggiorenne che si assume la responsabilità ed è obbligatorio presentare al nostro assistente in pullman  la dichiarazione scritta da parte dei genitori. Il modulo si può scaricare dal nostro sito qui
Per quanto riguarda i viaggi all'estero di un minore di 14 anni non accompagnato da un genitore (anche se viaggiasse con i nonni) la procedura è la seguente: 

1. I genitori compilano una dichiarazione rilasciata dalla Questura di Trento 

2. Lo portano in questura (basta 1 genitore solo) con la fotocopia dei documenti di identità di tutti: genitori, affidatari del minore durante il viaggio, minore stesso

3. Se va bene la questura rilascia subito il certificato, se non hanno tempo vi fanno tornare il giorno dopo a ritirarlo (sempre 1 genitore)

Se gli interessati vogliono ulteriori chiarimenti questo è il diretto dell’ufficio in Questura: 0461899902

Quali sono le nostre coordinate bancarie?

BANCA: Südtiroler Sparkasse AG / Cassa di Risparmio di Bolzano SpA - Filiale di Lavis

IBAN: IT11 O 06045 34930 000005000200

INTESTATARIO CONTO: I VIAGGI DEL CONSORZIO SRL

Offerte In primo piano

Contattaci | Entra